Il Documento di Valutazione dei Rischi e l’integrazione in emergenza COVID-19
Il documento di valutazione rischi, noto anche come D.V.R., è il documento che viene redatto in seguito alla
valutazione di tutti i rischi presenti in azienda.
Il datore di lavoro è tenuto alla valutazione dei rischi ai sensi degli art. 17 e 28 del D,Lgs 81/08.
Il titolo 10 dello stesso decreto stabilisce l’obbligo di una specifica valutazione per il rischio da agenti biologici.
Il rischio legato alla diffusione del Covid-19 è associato alla popolazione generale e diventa rilevante ai fini
della Valutazione dei Rischi nel solo caso in cui l’attività lavorativa ha caratteristiche tali da modificare l’esposizione.
In tutti i casi in cui il lavoratore, durante la fase lavorativa, è tenuto ad applicare particolari procedure per la tutela della salute,
è necessario pertanto integrare il documento di valutazione dei rischi.
La Prisma srl eroga un servizio di consulenza per l 'integrazione al DVR aziendale. Il nuovo documento, vi consentirà di restare
in regola con la normativa. La consulenza sarà del tutto gratuita.
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